Processo Creativo

COSA FACCIAMO E COME LO FACCIAMO

Il nostro obiettivo è quello di ricercare la sintonia ideale fra gli elementi che arredano uno spazio , la soluzione in assoluto ideale e non semplicemente la più compatibile fra le proposte di un catalogo, per quanto sofisticato possa essere.

 

Il nostro cliente, se vorrà, avrà l’opportunità di partecipare attivamente al processo creativo e attraverso una costante interazione e una gestione a quattro mani di ogni fase potremo tradurre la sua personalissima idea in materia e forma. In alternativa potrà affidarsi pienamente alla nostra esperienza e valutare le proposte che ideeremo su misura per lui. 

SELEZIONE DEL MATERIALE

Uno dei punti di forza è rappresentato dalla profonda esperienza maturata negli anni—e nelle generazioni— nella lavorazione e nel commercio internazionale del marmo e altre pietre naturali, aspetto che garantisce una elevata competenza nel campo e agevola la reperibilità del materiale.

Dalla capitale mondiale del marmo, e attraverso la rete di conoscenze e relazioni sviluppata in anni di attività, partiremo alla ricerca di colore e caratteristiche ideali, caso per caso, casa per casa.

La selezione è volta ad individuare non genericamente una tipologia di materiale ma una singola, specifica lastra, che sarà visionabile nel nostro deposito di Carrara, e che verrà poi lavorata e trasformata.

PROGETTO GRAFICO

Che aspetto avrà il nostro prodotto? Che effetto avrà la lastra, una volta tagliata?

 

A queste, e tante altre domande, cercheremo di dare una risposta attraverso lo sviluppo digitale del progetto.

 

In quanto materiale naturale, marmo o altra pietra, ogni blocco presenta infatti caratteristiche eccezionali e distintive in termini di venature, nuance e sfumature, e l’identificazione di una particolare varietà del materiale non è mai sufficiente a fornire un’idea precisa del prodotto finale.

 

In questa fase, disegni tecnici, modelli 3D e rendering ci permetteranno di vedere, quasi di toccare, il prodotto finale in tutta la sua unicità, visualizzando in maniera realistica non solo la forma dell’oggetto ma anche la texture della lastra scelta, in ogni suo dettaglio. Tavoli, piani e complementi di arredo nasceranno come elementi unici ed esclusivi creati completamente su misura.

 

STUDIO DI FATTIBILITÀ

Estetica e design, quando si tratta di oggetti di uso quotidiano, devono coniugarsi a durabilità e funzionalità.


Il progetto grafico viene quindi affiancato da uno studio ingegneristico e strutturale volto a testarne solidità e stabilità.


Ad integrazione del lavoro “su carta”, effettueremo dei sopralluoghi per valutare insieme la fattibilità del progetto nell’ottica di una corretta gestione degli spazi.

messa in tavola

Quando tutto è definito, si avvia finalmente la fase realizzativa.

La trasformazione dei materiali, così come ogni fase della creazione, viene affidata a laboratori esperti nel settore che curano nel dettaglio ogni opera, così da renderla un prodotto di design artigianale.

Attraverso questo percorso, fatto di combinazioni potenzialmente infinite di forme, colori, dimensioni e finiture, nasce un prodotto di grande qualità ed estremamente personalizzato, capace di rispecchiare il cliente e portare la sua personalità nell’ambiente cui è destinato.

 

WELCOME HOME

Quando progetti e pensieri avranno preso forma, sarà nostra cura fornire tutto il supporto necessario anche in fase di trasporto e montaggio.